Tra i macchinari più utilizzati per effettuare un trasloco, le autoscale sono sicuramente i più adatti per raggiungere i piani più alti delle abitazioni. Sono infatti indispensabili non solo per movimentare arredi ingombranti, mobili ed elettrodomestici pesanti, ma anche per farlo in totale sicurezza e comodità e senza l’utilizzo delle scale o dell’ascensore del condominio. Noleggiare un’autoscala per traslochi è il modo migliore per velocizzare le operazioni, a patto però che sia guidata ed utilizzata da personale specializzato.

Macchinari per traslochi: cosa sono le autoscale

Le ditte specializzate in traslochi spesso consentono alla clientela di noleggiare mezzi e macchinari per un lavoro fai da te. È sicuramente un modo per velocizzare le operazioni ed effettuarle in totale autonomia, pur contando sulla presenza del personale specializzato che ci affianca durante l’intera durata del trasferimento. Tra i mezzi più diffusi ed utilizzati ci sono sicuramente le autoscale, indispensabili per raggiungere i piani più alti di palazzi e condomini.

L’autoscala per traslochi è dotata di un braccio telescopico, alla cui estremità viene installata una pedana di carico per la movimentazione di arredi, mobili ed elettrodomestici pesanti. Il braccio è regolabile in base all’altezza del piano interessato e può raggiungere altezze elevate: è dunque utile per chi deve trasferirsi al piano alto di un condominio o chi, da esso, deve traslocare in vista di una nuova sistemazione.

Trattandosi di un automezzo estremamente delicato da utilizzare, esso deve essere manovrato soltanto da personale altamente specializzato e dotato di adeguate misure di sicurezza. Anche se optiamo per un trasloco fai da te, infatti, l’utilizzo delle autoscale è affidato solo ed esclusivamente allo staff della ditta cui facciamo affidamento.

Noleggiare un’autoscala: un trasloco sicuro e rapido

Il noleggio di un’autoscala per effettuare un trasloco è indispensabile, dunque, per la movimentazione di oggetti fragili e pesanti dal suolo al piano interessato. Mobili, arredi, elettrodomestici ingombranti vengono posizionati sulla pedana di carico e movimentati dal piano al pianterreno e viceversa. In questo modo si effettuano le operazioni in totale sicurezza, senza utilizzare le scale o l’ascensore e rischiando non solo di danneggiare i mobili, ma anche di disturbare e creare disagio ai condomini.

Inoltre, sfruttando appieno il braccio dell’autoscala, si dimezza il tempo delle operazioni e si effettua un trasloco rapido, sicuro ed efficace. I mobili vengono infatti adeguatamente imballati e movimentati in totale sicurezza, evitando così di danneggiare quelli più delicati. Per utilizzare un’autoscala è ovviamente indispensabile rivolgersi al comune di appartenenza e richiedere l’opportuna autorizzazione per l’occupazione del suolo pubblico, con tempistiche e modalità preventivamente comunicate.

Con i macchinari messi a disposizione dall’azienda cui facciamo affidamento, dunque, il trasloco viene effettuato in totale sicurezza, rapidità e praticità. L’autoscala dimezza i tempi, mette al riparo mobili e arredi dal rischio di scheggiature e danni e, soprattutto, ci esonera da ingenti sforzi fisici. Affidandoti a La Fenice SRLS puoi contare su un team altamente specializzato e qualificato nelle pratiche del trasloco, nello smontaggio e montaggio di mobili e non solo. Contattaci per qualsiasi informazione!

×